Sistemi Costruttivi: KeraTWIN

Le Facciate ventilate di Agrob BUCHTAL offrono ai progettisti la massima libertà durante la progettazione perché grazie alla ampia gamma di colori e formato consentono di creare un abito su misura senza dover pensare ai formati e colori standard.

agrob-buchtal-referenz-garching

Come funziona il Sistema per pareti ventilate KeraTWIN di Agrob BUCHTAL:

Grazie allo strato di ventilazione che si genera tra il rivestimento esterno con lastre in terracotta KeraTWIN, la facciata ventilata protegge la struttura dell’edificio da pioggia e neve, e consente al cappotto termico solitamente in lana minerale di isolare l’edificio nelle migliori condizioni sia durante la fase invernale che in quella estetica. Le facciate ventilate KeraTWIN migliorano il confort degli ambienti degli interni, consentono di risparmiare sulle spese di riscaldamento e di climatizzazione estiva riducendo i consumi di energie fossili non rinnovabili.

Facciate ventilate KeraTWIN
  1. Minerale.
  2. Parete di ancoraggio dell’edificio.
  3. Isolante minerale o cappotto termico
  4. Spazio di ventilazione che deve avere uno spessore minimo di 2 cm per consentire il corretto funzionamento
  5. Staffa di ancoraggio alla parete con elemento thermo-stop allo scopo di eliminare il ponte termico.
  6. Rivestimento della facciata con lastre estruse KeraTWIN in Klinker, Terracotta, cotto di AGROB BUCHTAL con superficie Hytect
  7. Profilo in alluminio necessario al fissaggio a scomparsa delle lastre Keratwin K20. Ogni lastra può essere smontata singolarmente.

Quali vantaggi offrono le pareti ventilate KeraTWIN?

  • Ampia gamma di colori sia smaltati che non smaltati che consentono di creare facciate ventilate tipo legno, pietra, metallo, cotto terracotta e nei colori RAL NCS.
  • Disponibilità di formati speciali senza maggiorazione di costi dovuti allo sfrido ed alla necessità di sostenere costi per stampi e ricerca e sviluppo. Grazie a questa possibilità il progettista può creare l’abito su misure per il suo progetto.
  • Massima sicurezza nella posa in opera delle lastre KeraTwin® in virtù del suo suo sistema di fissaggio a cremagliera.
  • Grazie al peso ridotto a soli 32 kg/m2 le lastre sono facili da trasportare e da montare.
  • La parete ventilata ha i giunti orizzontali sovrapposti e quelli verticali protetti da profilo, pertanto offrono la massima garanzia di tenuta all’acqua anche durante forti temporali.
  • Il profilo di fissaggio consente anche la posa in opera di facciate ventilata con lastre di diversa altezza nello stesso profilo, questa caratteristica consente di creare facciate ventilate con un valore architettonico più alto specialmente quanto si usano i colori della pietra naturale.