Il materiale hpl è realizzato con apposite presse che creano il pannello HPL combinando calore e alta pressione allo scopo di ottenere un laminato stratificato hp rispondente alla norma EN 438-7.
Il nucleo delle lastre hpl è costituito da layer di carta kraft impregnati con resina termoindurente; mentre le due facce esterne hanno uno strato decorativo di carta di cellulosa impregnata anch’essa con resina termoindurente.
Il Compact Exterior viene fornito con decorazione su entrambi i lati.
Grazie a questo innovativo metodo di produzione la superficie del laminato hpl, è molto resistente alla luce e agli agenti atmosferici e mantiene inalterate nel tempo le prestazioni e le caratteristiche estetiche, perché è realizzata con resine acrilico-poliuretaniche a doppio indurimento
Queste proprietà, unite a un design ricercato ed elegante, rendono i laminati hpl Compact Exterior particolarmente adatto come rivestimento esterno di una parete ventilata.
Poiché impieghiamo nella produzione materie prime compatibili con l’ambiente provenienti da fonti rinnovabili, come il legno fornito da produttori certificati FSC e PEFC.
I pannelli non contengono amianto né sostanze per la conservazione del legno, pertanto rende la parete ventilata una soluzione costruttiva sostenibile.