Rivestimento HPL:
HPL laminati ad alta pressione per facciate ventilate e rivestimenti esterni.

I pannelli per pareti ventilate in HPL (high pressure laminate cladding) di Compact Exterior del nostro partner Milano Riveste sono il risultato di decenni di esperienza nel settore dei laminati ad alta pressione (HPL) sia per interni che esterni.

Milano RIVESTE grazie al suo know-how sui laminati ad alta pressione, ha creato il pannello Compact Exterior con lo scopo di farlo diventare il materiale di riferimento nel mercato della parete ventilata.

Il pannello HPL Compact Exterior di Milano Riveste grazie alla sua tecnologia avanzata, versatilità e con un design di forte impatto visivo, consente ai progettisti di liberare la loro creatività.

HPL

Caratteristiche tecniche del pannello HPL:

composizione-pannelli-hpl

Il materiale hpl è realizzato con apposite presse che creano il pannello HPL combinando calore e alta pressione allo scopo di ottenere un laminato stratificato hp rispondente alla norma EN 438-7.

Il nucleo delle lastre hpl è costituito da layer di carta kraft impregnati con resina termoindurente; mentre le due facce esterne hanno uno strato decorativo di carta di cellulosa impregnata anch’essa con resina termoindurente.

Il Compact Exterior viene fornito con decorazione su entrambi i lati.

Grazie a questo innovativo metodo di produzione la superficie del laminato hpl, è molto resistente alla luce e agli agenti atmosferici e mantiene inalterate nel tempo le prestazioni e le caratteristiche estetiche, perché è realizzata con resine acrilico-poliuretaniche a doppio indurimento

Queste proprietà, unite a un design ricercato ed elegante, rendono i laminati hpl Compact Exterior particolarmente adatto come rivestimento esterno di una parete ventilata.

Poiché impieghiamo nella produzione materie prime compatibili con l’ambiente provenienti da fonti rinnovabili, come il legno fornito da produttori certificati FSC e PEFC.

I pannelli non contengono amianto né sostanze per la conservazione del legno, pertanto rende la parete ventilata una soluzione costruttiva sostenibile.

Le performance principali del rivestimento HPL sono:

HPL
  • Resistenza agli agenti atmosferici in qualsiasi condizione climatica
  • Il colore del pannello è resistente alla luce
  • I graffi ed i solventi non danneggiano la superficie dei pannelli
  • L’impatto della grandine non danneggia il laminato HPL
  • Il pannello resiste agli urti
  • Il laminato ha una alta resistenti alla flessione
  • Sono resistenti al gelo e disgelo
  • Resistenti al calore

Colori e superfici dei pannelli per facciata ventilata.

Il laminato stratificato hpl è fornito in quattro superfici in un’ampia gamma di colori classici e di design.

HPL
HPL-UNI
HPL-NATURA

Il Pannello HPL: la soluzione per ogni esigenza.

Grazie al processo produttivo altamente industrializzato i prezzi sono compatibili con Grazie al centro di lavoro di proprietà, i pannelli sono forniti anche con formati non standardi, con la possibilità di personalizzare sia il tipo di lavorazione che di sagomatura. 

ArchiSKIN tramite il suo partner è in grado di assistervi sia durante la progettazione che nella posa in opera.