Rivestimenti Ceramica tipo Pietra Naturale:
Facciate Ventilate in pietra naturale e in gres porcellanato estruso.

ArchiSKIN vi aiuta in tutte le fase del progetto aiutandovi nella progettazione delle strutture e dei fissaggi, nella scelta del rivestimento fino alla posa in opera delle Facciate ventilate in pietra naturale, in terracotta o in gres porcellanato estruso.

In italia e nel mondo le facciate in pietra  Naturale aumentano da sempre il  pregio architettonico dell’involucro ed il valore all’immobile.

Grazie alla stampa digitale del gres porcellanato estruso ora è possibile ricreare e migliorare gli effetti cromatici di una facciata ventilata in pietra.

Questi rivestimenti di facciata sono nati per rispondere alla crescente sensibilità dei committenti ai temi ambientali ed ecologici nella costruzione  di nuovi edifici dove per ragioni tecniche legate alle nuove normative sismiche è sempre più difficili realizzare pareti ventilate in pietra naturale.

Ceramica tipo Pietra Naturale

Quali sono i vantaggi delle facciate ventilate in pietra sintetica rispetto alla pietra naturale.

Ceramica tipo Pietra Naturale

In Italia sin dall’epoca Romana l’uso delle pietre naturali e del marmo bel abbellire i palazzi più importanti è una usanza comune come dimostrato anche dalle lastre di travertino ancora visibili sul Colosseo di Roma o nella Basilica di San Pietro.

Nell’epoca moderna usare pannelli per facciate esterne in pietra naturale è ostacolato dalle normative sismiche e dagli elevati costi di installazione e manutenzione. A cui si aggiunge il fenomeno della Carbonatazione dovuto alle piogge acide che reagiscono chimicamente con il carbonato di calcio, trasformandolo in sali solubili, asportabili per dilavamento con la conseguente perdita di materiale e corrosione superficiale.

  • Nessun degrado dovuto alle piogge acide, pertanto le caratteristiche meccaniche del rivestimento di facciata restano uguale per tutto il ciclo di vita dell’edificio.
  • gres porcellanato effetto pietra per rivestimenti esterni di Agrob BUCHTAL grazie alla sua superficie HYTECT crea una facciate mangia smog e facciate autopulenti che riduce l’inquinamento ambientale come un parco urbano.
  • I rivestimenti esterni del sistema KeraTWIN hanno un sistema di fissaggio a scomparsa che non necessita di alcuna lavorazione sul rivestimento ceramico, questo garantisce una facile e rapida installazione.

Le facciate ventilate in pietra realizzate con il gres estruso di Agrob BUCHTAL sono ecologiche, rispettano l'ambiente e migliorano la qualità dell'aria.

parete-ventilata-in-pietra-ceramica

Il sistema di produzione del rivestimento dell’involucro architettonico rispetta le norme europee in questo ambito e consente di ottenere fino a 4 punti nella certificazione LEED.