Rivestimenti Ceramica Effetto Metallico:
Piastrelle effetto metallizzato per il rivestimento esterno di un edificio.

Per ottenere il massimo risultato estetico di una facciata ventilata con delle piastrelle effetto metallizzato il sistema Agrb BUCHTAL KeraTWIN K20 è la migliore soluzione giusta per voi

Agrob BUCHTAL offre una ampia gamma di rivestimenti di facciata con effetti metallici corten metallizzato o ruggine, che possono essere installate nei seguenti sistemi:

  1. KeraTWIN con fissaggio nascosto del rivestimento alla sottostruttura in alluminio della facciata ventilata.
  2.  KerAION con il fissaggio a vista delle piastrelle effetto metallizato alla sottostruttura in allumunio della parete ventilata.
  3. KeraJOIN tramite una installazione a colla su uno strato isolante, in questo caso il formato massimo è 100×50 cm.
piastrelle-effetto-metallizzato

Come sono realizzate le Piastrelle effetto metallizzato?

Per realizzare questi meravigliosi effetti metallici sulla superficie del gres porcellanato estruso usiamo appositi sistemi di decorazione chiamati STAMPA DIGITALE o Digital Print, che partendo da una foto da alta risoluzione riescono a riprodurla usando inchiostri ceramici come la vostra stampante di casa. 

Quali sono i vantaggi delle piastrelle effetto metallizzato rispetto ai rivestimenti metallici tradizionali?

piastrelle-effetto-metallizzato

Per ottenere il massimo confort abitativo ed avere un involucro architettonico che abbia un aspetto metallico o metallizzato in ArchiSKIN pensiamo sia meglio usare un rivestimento in gres porcellanato estruso per i seguenti motivi:

  • Il rivestimento della facciata con piastrelle effetto metallizzato ha una minore trasmittanza del calore rispetto al metallo.
  • Le piastrelle di ceramica non temono la corrosione e posso essere installate su sottostruttura di alluminio senza creare dei PAR GALVANICI. 
  • Il colore del materiale ceramico non cambierà nel tempo perché resiste a qualisiasi tipo di condizione climatica.
  • I pannelli di ceramica di Agrob BUCHTAL sono fotocatalici e pertanto riducono l’inquinamento ed i costi di manutenzione e pulizia grazie alla superfici autopulente.
  • Nella lastre KeraTWIN grazie allo spessore di 20 mm è possibile creare degli effetti tridimensionali che impreziosiscono ulteriormente la facciata.