Rivestimenti In Legno:
Rivestimento facciate in legno per pareti di edifici ecologici e rispettosi dell'ambiente.

Archiskin ha selezionato il miglior rivestimento facciate in legno composito ed in terracotta allo scopo di creare pareti ventilate rivestite con pannelli con effetto legno dei marchi PlasticWOOD e Agrob BUCHTAL.

Per creare delle facciate ventilate con pareti effetto legno bisogna sempre tenere in considerazione i costi di manutenzione e la durata delle performance dei rivestimenti in legno naturale.

Un rivestimento facciate in legno naturale non sempre garantisce le sue prestazioni meccaniche ed estestiche nel tempo soprattutto in ambienti climatici difficili.

Per questo motivo come ArchiSKIN crediamo che la tecnologia della stampa digitale su piastrelle di terracotta ci consenta di ottenere lo stesso risultato estetico della facciata in legno offrendo però una durabilità ed inalterabilità del colore per tutto il ciclo di vita dell’edificio.

facciata-buchtal-legno

Quali sono i vantaggi del rivestimento facciate in legno ceramico di Agrob BUCHTAL?

facciata-buchtal
  • Le foglie ceramiche hanno la superficie Hytect che grazie alla superficie fotocatalica consente di creare delle facciate mangia smog rivestite in gres porcellanato effetto legno, che rispetta i requisiti delle linee guida per l’utilizzo dei sistemi innovativi nelle valutazioni di impatto ambientale. Per maggiori informazioni potete scaricare la copia del DECRETO del 1 aprile 2004 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.84 del 09-04-2004
  • La disponibilità di formati che riprendono quelli delle doghe in legno per esterni unita a sistemi di fissaggio a scomparsa su sottostrutture in alluminio garantisce una resa estetica uguale ai rivestimenti in legno per facciate esterne.
  • I rivestimenti in legno per esterni richiedono una manutenzione costante perché devono garantire sempre la massima resistenza al fuoco ed alla propagazione del fumo e della fiamma. Il rivestimento in piastrelle fissate meccanicamente su struttura in alluminio non ha queste problematiche perché sono entrambi classificati come incombustibili.
  • I pannelli in legno per facciate sono riciclabili al 100% sia che siano in legno naturale che in ceramica pertanto sono entrambi rivestimenti ecologici.
  • I rivestimenti esterni o boiserie possono essere realizzati anche con rivestimenti 3d grazie alla possiblità di estrudere la terracotta fino a spessore di 25 mm.
  • Soffitti esterni senza problemi di fissaggio e manutenzione anche vicino al mare.
facciata-in-legno

Quali sono i benefici del rivestimento facciate in legno composito wpc di plastic wood?

  • 100% Made in Italy perché la sia il LEGNO che gli additivi chimici necessari a creare il Compound sono prodotti nel nostro stabilemento Italiano.
 
  • Ecosostenibilità al 100% perché PLASTICWOOD ha il certificato FSC (Forest Stewardship Council) che garantisce che  Nessun Albero viene abbattuto per produrre la materia prima, perché l’intera farina di legno utilizzata, proviene da scarti di lavorazione analizzati e selezionati con grande scrupolosità.
 
  • Il legno composito usato in sostituzione delle facciate ventilate in legno garantisce maggiore durabilità e minori costi di manutenzione in qualsiasi ambiente.