Progetto: Kinkler

klinker

Fornitura di Piastrelle Klinker per esterni per la facciata della residenza per anziani a Wil in Svizzera

Lo studio di architettura Svizzero Meier & Hug ha scelto le piastrelle klinker per esterni della serie Craft di Agrob BUCHTAL per la nuova facciata della residenza per anziani Sonnenhof Wil in Svizzera.

La residenza sanitaria per anziani si trova su un pendio che digrada verso sud-ovest vicino all’attuale RSA Sonnenhof. Grazie al rivestimento del cappotto isolante della facciata multipla si è aumentato sia il confort termico che acustico di tutti gli appartamenti.

Grazie alla matericità del klinker ceramico l’immagine della facciata è caratterizzata da fasce verticali tridimensionali che attirano l’attenzione di tutti i visitatori e degli ospiti. Le piastrelle in klinker sono elementi 3D che riescono a compattare il nuovo edificio a quello esistente e gli effetti di luce ed ombre generate dalle mattonelle klinker della serie Craft smaltate in verde scuro aumentano il valore architettonico dell’edificio.

Questo porta a un gioco di riflessi sulla facciata, che conferisce all’edificio compatto una certa leggerezza. 

La somma delle misure citate si traduce in una residenza sanitaria che crea un ambiente simile a un parco.

Il klinker tedesco "CRAFT" è un rivestimento di sorprendente modernità

Craft è una collezione di listelli in klinker capace di citare un’estetica familiare e tradizionale ed essere al contempo sorprendentemente moderna.

Il rivestimento in klinker della serie Craft, è utilizzabile sia per pavimenti in klinker che per rivestimenti di facciata. Grazie alla profondità ed alla trasparenza dello smalto Craft ha un carattere artigianale ma estremamente innovativo nel suo design.

I composti a base di alcalini terrosi, fondenti e ossidi di metallo in combinazione con le forme di argilla ed una cottura a fiamma aperta danno vita a colorazioni particolarmente brillanti ed intense ed alle tipiche strutture delle superfici.

Facciate tridimensionali in KLINKER

I colori offrono ampia libertà di progettazione e creano un’estetica fuori dal comune sia per le facciate che per gli interni.

Particolarmente decorativi sono i listelli ad effetto tridimensionale nei vari formati. Gli sgusci concavi, i profili ondulati e le grandi piastrelle a doppio rilievo sono utilizzati soprattutto per la realizzazione di facciate riflettendo il grande ritorno della classica ceramica per l’edilizia che oggi si osserva in molti paesi europei.

Ti interessano i nostri prodotti?

Scopri come possiamo aiutarti per far crescere il tuo business!