Progetto: Ceramica Tipo Metallo

pareti ventilate

Pareti ventilate Agrob Buchtal del Queen Elizabeth Hospital di Londra

Lo studio di progettazione londinese Penoyre & Prasad che appartiene al famoso studio di architettura e design Perkins & Will, ha scelto di installare le pareti ventilare nel nuovo ospedale Queen Elizabeth di Londra. 

Il nuovo ospedale, anche grazie alle nostre pareti ventilate ha visto due premi. Il primo, come miglior edificio con superficie inferiore ai 25.000 m², mentre il secondo come miglior design di interni al congresso degli European Healthcare Design Awards, premio organizzato nel 2016 da Architectes for Health e SALUS Global Knowledge Exchange per celebrare l’eccellenza professionale nella progettazione degli ambienti sanitari. 

Il Queen Elizabeth di Londra è un esempio di design sostenibile a basso consumo energetico dove la nostra facciata ventilata da un forte contributo. L’ospedale ha ottenuto il BREEAM Excellent grazie alla progettazione mirata al benessere dei pazienti. 

Il progetto dell’edificio integra il lavoro di diversi artisti con lo scopo di arricchire il servizio sanitario. 

Quali vantaggi offre il sistema di facciata e frangisole Keratwin

Grazie alle proprietà delle cave di argilla bianca più pura di Europa, il nostro rivestimento ha una precisione dimensionale superiore a qualsiasi altra terracotta. Questa proprietà ci consente di produrre il rivestimento in terracotta con una speciale forma che si accoppia perfettamente al profilo in alluminio K20-T. 

In virtù di queste caratteristiche il sistema KeraTwin ha determinati vantaggi rispetto alla concorrenza. 

  • Dal 30% al 50% di maggiore produttività durante l’installazione, questo permetterà un risparmio dei costi dei ponteggi ed un minor disturbo sui condomini durante le fasi di riqualificazione.
  • Azzera i rischi di caduta delle lastre dovute ad una cattiva installazione in quanto le lastre sono appese ad un profilo punzonato e non richiedono l’installazione di ganci.
  • Sotto struttura in Alluminio che non necessita ne di regolazioni delle lastre ne dell’uso di silicone per ridurre vibrazioni o aumentare la resistenza al vento. 
  • Superficie fotocatalitica Hytect che riduce l’inquinamento, azzera i costi di manutenzione e riduce la presenza del COVID19 nell’aria. 
  • Grazie alla planarità delle lastre in terracotta la superficie può essere decorata tramite la tecnologia di stampa digitale, che riproduce qualsiasi effetto estetico. 

Ti interessano i nostri prodotti?

Scopri come possiamo aiutarti per far crescere il tuo business!