Progetto: Ceramica Tipo Legno

facciate ventilate in legno con foglie ceramiche

Facciate ventilate in legno ceramico mangia smog Hytect di Agrob BUCHTAL.

Le facciate ventilate in legno ceramico mangia smog Hytect di Agrob BUCHTAL sono state scelte dall’Impresa di costruzioni Boiani Stefano e dello studio di progettazione Zandri per la parete ventilata residenziale sito in Via degli Schiavoni 3 a Fano. 

Quale problema hanno riscontrato?

I progettisti volevano ottenere un effetto legno per la facciata ventilata, ma in commercio non esistono pareti ventilate in legno con garanzia decennale e senza costi manutenzione. 

Quale soluzione hanno adottato? 

  • Hanno utilizzato il sistema per pareti ventilate KeraTWIN k20 di Agrob BUCHTAL perchè offre i seguenti benefici: 
  • Grazie alla superficie fotocatalitica Hytect si azzerano i costi di manutenzione del rivestimento della facciata ventilata in grès porcellanato con effetto legno di quercia OAK. 
  • In virtù di una sotto struttura in alluminio brevettata da Agrob BUCHTAL, abbiamo installato le foglie ceramiche mangia smog di Agrob Buchtal. Il sistema KeraTWIN è stato utilizzato sia come parete ventilata che come controsoffitto. 
  • La tecnologia della stampa digitale delle lastre ceramiche Keratwin ha permesso di ricreare perfettamente l’aspetto di un rivestimento di parete ventilata in legno, azzerando i costi di manutenzione. 
  • Tutte le lastre della facciata ventilata sono ispezionabili singolarmente e ne rendono possibile la loro sostituzione in casa di rottura. 
  • I rivestimenti facciata in legno ceramico, sono perfetti quando si vuole unire estetica e bassi costi di manutenzione.

Rivestimento wood o facciate ventilate in legno ceramico?

La facciata ventilata con sistema di fissaggio a scomparsa è stata installata dal nostro partner VM GROUP SRL che ne ha curato la progettazione e l’installazione. 

Per la realizzazione della parete ventilata e del controsoffitto abbiamo studiato delle soluzioni personalizzate allo scopo di rispettare il design del progettista. Grazie all’uso delle doghe in legno ceramico la parete ventilata ha una garanzia a vita senza nessun costo di manutenzione.

Grazie alla versatilità del sistema KeraTWIN è possibile risolvere al meglio tutti i particolari costruttivi con un rivestimento facciata che migliora la resa estetica di un tradizionale rivestimento in legno per pareti esterne. 

Ti interessano i nostri prodotti?

Scopri come possiamo aiutarti per far crescere il tuo business!