Pavimenti e rivestimenti antibatterici per una casa sana

pavimenti e rivestimenti antibatterici per la casa

I Pavimenti e rivestimenti antibatterici per interni: la soluzione ideale per vivere in casa senza batteri.

I pavimenti e rivestimenti antibatterici per una casa sana di Hytect di AGROB BUCHTAL contribuiscono a migliorare la salubrità dei locali privati e pubblici dove trascorriamo in media quasi 80% della nostra vita (fonte: Sentinel Haus Institut 2014) .

L’utilizzo dei pavimenti e rivestimenti in ceramica Hytect con la superficie antibatterica offre i seguenti benefici:

  • inibisce la crescita di muffe, batteri e altri microrganismi
  • facilita la pulizia della superficie
  • aiuta a ridurre i cattivi odori e le sostanze tossiche presenti nell’aria, come la formaldeide

 

Vivere in una casa sana con pavimenti e rivestimenti Hytect migliora la qualità di vita.

Negli ultimi anni, requisiti di legge più severi in termini di risparmio energetico nell’edilizia hanno portato ad un aumento dello spessore degli involucri edilizi, rendendo quindi più difficile la dispersione verso l’esterno di odori e sostanze nocive. 

Nella progettazione e nella costruzione di interni è quindi importante evitare l’impiego di sostanze dannose per la salute e scegliere con intelligenza i materiali da usare. 

Non solo i materiali edili come tali possono contribuire al carico di sostanze tossiche nell’aria degli ambienti, anche i pavimenti, i materiali di posa in opera e i mobili possono causare un aumento della concentrazione di composti organici volatili in edifici ermetici. 

Architetti e progettisti possono ovviare a questi effetti collaterali scegliendo pavimenti e rivestimenti antibatterici Hytect di Agrob BUCHTAL. 

Pavimenti e rivestimenti antibatterici per una casa sana: dove l’igiene e l’aria pulita sono davvero importanti. 

Il biossido di titanio (TiO2) è fuso sulla superficie ceramica sia dei pavimenti che dei rivestimenti, pertanto la durata della fotocatalisi è eterna.

Si sviluppano così dell’ossigeno attivato e una superficie della ceramica idrofila, cioè che attira l’acqua. L’ossigeno attivato svolge quindi tre funzioni fondamentali:

  • Direttamente sulla superficie della ceramica elimina microrganismi come batteri, funghi e germi e ne inibisce la crescita. Hytect rappresenta quindi un punto di riferimento per tutti i casi in cui si miri a una pulizia e un’igiene ottimali.
  • L’acqua a contatto con la superficie Hytect forma una sottilissima pellicola che evita che lo sporco aderisca alla superficie della piastrella.
  • Questa pellicola d’acqua fa sì che le particelle di sporco più piccole e residui normalmente difficili da togliere, come i grassi, vengono scalzati, si stacchino quindi dalla superficie e possano essere lavati via senza sforzo. Si risparmiano così tempo e detergenti, a tutto vantaggio delle persone e dell’ambiente. 
  • Gli odori sgradevoli e le sostanze tossiche presenti nell’aria, come la formaldeide o gli ossidi di azoto, vengono eliminati. La qualità dell’aria dell’ambiente migliora notevolmente. Questo non è solo un gran vantaggio nei locali sanitari o in cucina, ma permette anche di lavorare in modo piacevole in ufficio e crea un ambiente abitativo sano nelle abitazioni private.