Jasba

Jasba è il partner di ArchiSKIN per i mosaici ceramici.

Jasba è un marchio tradizionale che è sinonimo di mosaici ceramici di qualità sin dal 1926. Nel 1926, il lungimirante padre fondatore, Jakob Schwaderlapp, pose le basi della produzione di maiolica alla Jasba Mosaik GmbH come lo è oggi a Baumbach. 

Ispirate al design dalle culture internazionali, le piastrelle mosaico sono prodotte esclusivamente da materie prime naturali estratte in Germania. 

Il mosaico ceramico di Jasba crea uno spazio libero che mette al centro le persone e il loro benessere. 

Allo stesso tempo, Jasba offre un alto grado di piacere, individualità e flessibilità. 

L’ampia gamma di dimensioni e colori disponibili consente un numero straordinario di varianti di design. A tal fine, Jasba offre un concetto di interni completo, dai mosaici in filigrana 1×1 cm alle mattonelle mosaico coordinate per pareti e pavimenti. 

Gli smalti brillanti e le strutture fini offerte da Jasba creano un’atmosfera molto speciale. 

Con il risultato che non c’è limite alle possibilità di design offerte da Jasba a persone che hanno il loro stile particolare e il desiderio di attribuire una atmosfera speciale alle loro case.

mosaici ceramici jasba

Mosaici ceramici di qualità made in Germany

Jasba Mosaik GmbH è sinonimo di qualità e una straordinaria varietà. Jasba può guardare con orgoglio indietro a molti anni di produzione in Germania. 

A parte una vasta gamma di prodotti per praticamente qualsiasi applicazione, le piastrelle tedesche hanno molto da offrire: dopotutto, le piastrelle tedesche sono sinonimo del termine “Made in Germany” in tutto il mondo, cioè qualità su cui contare. 

Che sia in bagno, in cucina o in soggiorno, le piastrelle tedesche mostrano i loro punti di forza ovunque siano posate. Un’ampia varietà di formati, decori e finiture superficiali consente la realizzazione di pareti e pavimenti esigenti, fino all’ultimo dettaglio. 

Dal moderno al classico, dall’elegante al rustico, dal fresco al mediterraneo – e per soddisfare ogni gusto personale. 

Le piastrelle tedesche sono prodotti naturali e sono prodotte in modo ecologico utilizzando depositi di argilla autoctona in impianti di produzione all’avanguardia. 

Elevati standard ambientali, percorsi di trasporto brevi, lunga durata e caratteristiche di facile pulizia significano che mostrano caratteristiche di sostenibilità esemplari. 

Le piastrelle tedesche rappresentano un impegno nei confronti della Germania come luogo in quanto i produttori nazionali uniti nell’iniziativa “DEUTSCHE FLIESE” (German Tile) salvaguardano i posti di lavoro in varie regioni del paese.

Ti interessano i prodotti JASBA?

Scopri di più

Jasba - un marchio tradizionale tra i produttori di mosaico ceramico

Di seguito trovate le tappe più significative della storia del nostro partner Jasba.

  • 1926 Jakob Schwaderlapp fonda la fabbrica di ceramiche Jasba a Baumbach con capitale seme di 100 marchi del Reich e una garanzia paterna di 1000 marchi del Reich.
  • 1956 Il figlio maggiore, Alfred Schwaderlapp, ha l’idea di produrre mosaici. Con l’ausilio del tritacarne della madre e di un motorino tergicristallo vengono prodotti i primi mosaici estrusi.
  • 1964 Jasba Mosaik diventa una società indipendente e acquista un sito di 100.000 m2 a Ötzingen.
  • 1967 La serie Jasba-ANTIK disegnata da Heinz Schwaderlapp in formato 5 x 5 cm rappresenta una svolta che fa di Jasba un marchio di lusso e un trendsetter grazie alle caratteristiche
    autonome di questa gamma.
  • 1971 Sviluppo della serie Jasba-KARTÄUSER di grande successo.
  • 1975 Introduzione del fortunato dollaro Jasba; la domanda è così grande che i clienti sono obbligati ad aspettare fino a otto mesi.
  • 1978 Asciugamani coordinati sono disponibili per la serie Jasba-FLEUR per un design armonioso del bagno.
  • 1984 Jasba esporta le sue prime piastrelle negli Stati Uniti.
  • 1992 Vengono creati smalti ad acquerello per la serie Jasba-CREOLA. Queste progressioni di colore uniche sono prodotte esclusivamente da Jasba. I tempi di bagnatura vengono prolungati
    utilizzando la cera liquida, consentendo ai colori di incontrarsi.
  • 1999 Jasba GmbH entra a far parte di Deutsche Steinzeug Cremer & Breuer AG.

Il mosaico ceramico jasba nel xxI SECOLO

  • 2001 Introduzione della ‘innovativa finitura superficiale Hydrotect.
  • 2007 Lancio del nuovo formato 1 x 1 cm sotto forma della serie Jasba-LAVITA.
  • 2009 La serie Jasba-NATURAL GLAMOUR riceve l’IF Product Design Award e il red dot Design Award. Allo stesso tempo, la giuria nomina la gamma per il più prestigioso premio di design in Germania.
  • 2012 Introduzione dell’innovativo rivestimento superficiale Hytect. Jasba è l’unico produttore ad aggiornare le sue piastrelle con Hytect. Ciò assicura una pulizia estremamente facile con una garanzia a lungo termine e un effetto antibatterico. Le piastrelle Hytect promuovono anche la decomposizione degli inquinanti nell’aria con 1.000 m2 di ceramica per facciate che puliscono l’aria con la stessa efficacia di 70 alberi decidui di medie dimensioni.
  • 2012 Il marchio Jasba riceve il premio “Brand of the Century”. Esperti di marchi di alto livello assegnano premi ad articoli realizzati da aziende tedesche che rappresentano esempi di un intero genere di prodotto e contribuiscono all’immagine globale della leadership del marchio tedesco a livello internazionale. Jasba è stata scelta per l’intera categoria di piastrelle, entrando a far parte del gruppo di premiati marchi tedeschi nei rispettivi generi di prodotto, ad esempio Bahlsen, Mercedes, Miele, Nivea, Persil, Steiff e Tempo.
  • 2020 La competenza nel mosaico ceramico oggi. Varietà insolita per idee individuali: Jasba ha un impatto ovunque sia richiesto un design sofisticato. 
  • Jasba crea stanze uniche che emanano un’atmosfera di benessere e le sue splendide piastrelle e le strutture in filigrana conferiscono loro un aspetto individuale.