Come funziona la superficie Hytect?
Il biossido titanio viene sinterizzato indissolubilmente ad alte temperature nella superficie ceramica. Questo catalizzatore che non è soggetto a usura innesca una reazione attivata dalla luce (fotocatalisi) tra ossigeno e umidità dell’aria per tutta la sua durata utile.
Si sviluppano così dell’ossigeno attivato e una superficie della ceramica idrofila, cioè che attira l’acqua. L’ossigeno attivato svolge quindi tre funzioni fondamentali:
Direttamenta sulla superficie della ceramica Hytect elimina microrganismi come batteri, funghi e germi e ne inibisce la crescita. Hytect rappresenta quindi un punto di riferimento per tutti i casi in cui si miri a una pulizia e un’igiene ottimali.
L’acqua non forma le tipiche gocce che vengono semplicemente respinte o evaporano lasciando tracce antiestetiche, ma si distribuisce sotto forma di sottilissima pellicola. Questa pellicola d’acqua fa sì che le particelle di sporco più piccole e residui normalmente difficili da togliere, come i grassi scalzati, si stacchino quindi dalla superficie e possano essere lavati via senza sforzo. Si risparmiano così tempo e detergenti, a tutto vantaggio delle persone e dell’ambiente.
Gli odori sgradevoli e le sostanze tossiche presenti nell’aria, come la formaldeide o gli ossidi di azoto, vengono eliminati. La qualità dell’aria dell’ambiente migliora notevolmente. Questo non è solo un gran vantaggio nei locali sanitari o in cucina, ma permette anche di lavorare in modo piacevole in ufficio e crea un ambiente abitativo sano nelle abitazioni private.