Facciate autopulenti antismog Hytect

Facciate autopulenti antismog Hytect

I benefici per l’ambiente che offrono le facciate autopulenti e antismog Hytect.

Le facciate autopulenti ed antismog Hytect rivestite con le superfici di Agrob BUCHTAL, sono delle perfette soluzioni anti inquinamento che permettono di creare delle facciate verdi senza costi di manutenzione.

La fotocatalisi delle foglie ceramiche Hytect è attivata dalla luce. 

Il biossido di titanio viene sinterizzato ad alte temperature durante la produzione della ceramica per facciate ventilate Hytect, creando cosi dei prodotti fotocatalitici, che agendo come catalizzatori innescano una reazione chimica tra ossigeno e umidità dell’aria che si attiva grazie alla luce ultravioletta. In questo modo, si sviluppano ossigeno attivato e una superficie idrofila che attira l’acqua.

La fotocatalisi delle piastrelle da facciata della superficie Hytect offre i seguenti benefici:

  1. Riduce le sostanze tossiche presenti nell’aria, come per esempio ossidi di azoto dovuti agli scarichi industriali o delle auto.
  2. Hytect migliora l’aria in prossimità dell’edificio in modo durevole.
  3. Sulla superficie della ceramica Hytect vengono eliminati microrganismi come funghi, alghe, muffe o germi e ne inibisce la crescita.
  4. Costi di manutenzione azzerati causati dagli interventi di pulizia della facciata durante tutto il ciclo di vita dell’edificio.
  5. Hytect crea una facciata ventilata autopulente e antismog.

 

La pioggia pulisce azzerando i costi di manutenzione.

La superficie idrofila della ceramica fotocatalitica Hytect fa sì che le gocce di pioggia formino una pellicola sottilissima che scalza così lo sporco. L’effetto autopulente evita che lo sporco si accumuli, riducendo così i costi di pulizia. L’aiuto viene proprio dagli agenti atmosferici sono il sole e la pioggia a pulire la facciata in modo gratuito ed ecologico!

Hytect mantiene pulite le facciate.

I prodotti fotocatalitici della serie Hytect di AGROB Buchtal offrono superficie antibatteriche, autopulenti e sono in grado di migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni. I prodotti vengono usati per rivestire gli edifici e consentono di creare FACCIATE AUTOPULENTI ANTISMOG.

Hytect entra a pieno titolo nel segmento dei materiali ecoattivi ed è perfettamente compatibile con i criteri della architettura eco sostenibile.