HYTECT

superficie Antibatterica

Le piastrelle Hytect di AGROB BUCHTAL grazie alla loro superficie antibatteria hytect contribuiscono a migliorare la salubrità degli ambienti interni dove trascorriamo in media quasi l’80% della nostra vita.

Negli ultimi anni, requisiti di legge più severi in termini di risparmio energetico nell’edilizia hanno portato ad un aumento dello spessore degli involucri edilizi, rendendo quindi più difficile la dispersione verso l’esterno di odori e sostanze nocive.

Nella progettazione e nella costruzione di interni è quindi importante evitare l’impiego di sostanze dannose per la salute e scegliere con intelligenza i materiali da usare. 

Non solo i materiali edili come tali possono contribuire al carico di sostanze tossiche nell’aria degli ambienti, anche i pavimenti, come le superfici antibatteriche Hytect, i materiali di posa in opera e i mobili possono causare un aumento della concentrazione di composti organici volatili (COV) in edifici ermetici. 

Architetti e progettisti possono ovviare a questi effetti collaterali scegliendo per i pavimenti e rivestimenti la ceramica Hytect di Agrob BUTCHTAL. 

vantaggi e benefici

L’utilizzo dei pavimenti e rivestimenti in ceramica Hytect con le superfici antibatteriche offre moltissimi benefici. Hytect inibisce la crescita di muffe, batteri e altri microrganismi.

Hytect semplifica la pulizia della superficie ed aiuta a ridurre negli ambienti interni gli odori e le sostanze tossiche presenti nell’aria, come la formaldeide.  

Pulizia molto semplice

superficie Antibatterica

Aria Pulita

Miglioramento della qualitÀ di vita

Hytect rende possibile la creazione di ambienti sani e confortevoli. Hytect è capace di purificare l’aria e al contempo di impedire non solo la formazione di batteri, ma di rendere semplicissima la pulizia degli spazi per una migliore qualità di vita all’interno della casa.

applicazioni

Cucine, ristoranti, gastronomia
Piscine e Ambienti Wellness
Bagni privati
Facciate
Precedente
Successivo

COME FUNZIONA LA SUPERFICIE
ANTIBATTERICA HYTECT

Come funziona la superficie Hytect?

Il biossido titanio viene sinterizzato indissolubilmente ad alte temperature nella superficie ceramica. Questo catalizzatore che non è soggetto a usura innesca una reazione attivata dalla luce (fotocatalisi) tra ossigeno e umidità dell’aria per tutta la sua durata utile. 

Si sviluppano così dell’ossigeno attivato e una superficie della ceramica idrofila, cioè che attira l’acqua. L’ossigeno attivato svolge quindi tre funzioni fondamentali: 

Direttamenta sulla superficie della ceramica  Hytect elimina microrganismi come batteri, funghi e germi e ne inibisce la crescita. Hytect rappresenta quindi un punto di riferimento per tutti i casi in cui si miri a una pulizia e un’igiene ottimali. 

L’acqua non forma le tipiche gocce che vengono semplicemente respinte o evaporano lasciando tracce antiestetiche, ma si distribuisce sotto forma di sottilissima pellicola. Questa pellicola d’acqua fa sì che le particelle di sporco più piccole e residui normalmente difficili da togliere, come i grassi scalzati, si stacchino quindi dalla superficie e possano essere lavati via senza sforzo. Si risparmiano così tempo e detergenti, a tutto vantaggio delle persone e dell’ambiente

Gli odori sgradevoli e le sostanze tossiche presenti nell’aria, come la formaldeide o gli ossidi di azoto, vengono eliminati. La qualità dell’aria dell’ambiente migliora notevolmente. Questo non è solo un gran vantaggio nei locali sanitari o in cucina, ma permette anche di lavorare in modo piacevole in ufficio e crea un ambiente abitativo sano nelle abitazioni private. 

progetti

Scopri tutti i nostri progetti Hytect

Edilizia Residenziale
Piscine, SPA, Wellness Area
Facciate Ventilate e Rivestimenti Esterni
Edilizia Pubblica, Sanitaria, Terziaria

Ti interessano i nostri prodotti?

Scopri come possiamo aiutarti per far crescere il tuo business!